La nostra produzione

Lo stabilimento è attrezzato con una zona produttiva dove opera gran parte dello staff e dove sono installati i macchinari per la lavorazione dei materiali.  Dal punto di vista funzionale ed estetico, i prodotti Mickyflex, originali ed elaborati, si distinguono nettamente dai concorrenti.

Progettazione

L'Ergonomia è una “scienza” multidisciplinare che studia, analizza e supporta la progettazione di sistemi uomo-macchina-ambiente al fine di massimizzarne prestazioni, efficienza, comfort e salute, integrando gli aspetti relativi all'attività umana svolta e alle condizioni ambientali, strumentali e organizzative in cui essa si svolge. L’obiettivo generale dell’Ergonomia è l'adattamento di tali condizioni alle esigenze dell'uomo, in rapporto alle sue caratteristiche e alle sue attività. Nata per studiare e far rispettare nella progettazione una serie di norme che tutelano la vita del lavoratore e accrescono l'efficienza e l'affidabilità dei sistemi uomo-macchina, l'ergonomia ha allargato il proprio campo di applicazione in funzione dei cambiamenti che sono sopravvenuti nella domanda di salute e di benessere. Oggi, l'obiettivo dell’Ergonomia è quello di contribuire alla progettazione di oggetti, servizi, ambienti non solo di lavoro ma anche di vita, perché rispettino i limiti dell'uomo e ne potenzino le capacità operative. Con tale approccio si intende affrontare la progettazione del sistema letto, l’elemento deputato a supportare il riposo e il sonno dell’uomo. Si preferisce la dizione di “sistema letto”, invece della semplice parola “letto” perché esso è composto da una serie di elementi ognuno dei quali riveste una notevole importanza nell’ergonomia complessiva e nessuno può essere disgiunto dall’altro.

Selezione delle materie prime

Sonno è Salute. Mickyflex ha assunto su di se la grande responsabilità che questa parola porta con se. Per questo ogni giorno sceglie le materie prime attraverso due criteri che non ammettono deroghe: compatibilità con la salute umana; compatibilità con la salute della terra. Le forniture sono certificate e tracciabili, frutto di lunghe e accurate selezioni al fine di individuare i partner commerciali migliori.

Stoccaggio delle risorse

La gestione dei magazzini è affidata ad un software sofisticato che si fonda sul principio del just in time. Le merci hanno tempi e quindi costi di giacenza molto ridotti. Questa tecnologia avanzata deve la sua efficacia all’enorme esperienza e conoscenza del mercato accumulata negli anni dall’azienda.

Automazione delle lavorazioni

Ampio assortimento significa automatizzazione dei processi produttivi con macchine in grado di gestire autonomamente ogni fase di lavoro, di ottimizzarne i tempi, ridurne il margine di errore e testarne la qualità al fine di assicurare un rapporto qualità prezzo ottimale.

Processo sartoriale di manodopera

Ma automatizzazione non significa standardizzazione. Sottoponiamo ogni nostro prodotto ad un processo di controllo e rifinitura manuale. Questo ne assicura l’unicità ma soprattutto, conferisce ai nostri dispositivi un livello di personalizzazione estetica e funzionale altissima.

Imballaggio & logistica

La consegna è l’ultima fase della vendita ma la prima fase dell’inizio di un rapporto destinato a durare. Per questo imballiamo con cura i nostri prodotti e li consegnamo nei tempi pattuiti.

Consulenza & vendita

I prodotti, giunti all'ultima fase, saranno disponibili presso tutti i nostri Punti Vendita, dove troverete a vostra completa disposizione i Consulenti del riposo Mickyflex, personale altamente specializzato e con grande esperienza nel settore del bedding, che vi accompagnerà nella scelta dei prodotti più adatti a soddisfare alla perfezione le vostre esigenze di riposo e quelle di tutta la vostra famiglia. Concluso l'acquisto, Mettetevi a vostro agio perché state entrando in un mondo di servizi esclusivi e di assistenza personalizzata. L'assistenza Mickyflex, infatti, vi accompagnerà nell'utilizzo e nella manutenzione dei prodotti che avete scelto, anche ad anni di distanza dall'acquisto.

Sei un'azienda che opera nel settore è vuoi sapere di più?