Punti vendita

Mickyflex è l’esclusivo brand dei negozi monomarca Exclusive Dealer Mickyflex.
Negli Showroom, presenti nel Sud Italia, potrai trovare un’ampia gamma di preziosi prodotti per il riposo.

La prova del materasso

Se dobbiamo comprare una bicicletta o un paio di scarpe, anche solo vedendoli ci facciamo un’idea sufficientemente chiara delle loro caratteristiche e delle loro prestazioni e, in buona misura, anche delle qualità tecnologiche. La bicicletta, come le scarpe e i prodotti di natura meccanica, sono autoesplicativi, ci raccontano di sé anche prima di provarli. Ma non è altrettanto facile scegliere un materasso, perché di sé non dice nulla.
Per effettuare una scelta oculata, la prima cosa da fare è recarsi presso un punto vendita qualificato dotato di area prova dedicata ai sistemi per dormire e provare i vari modelli con il supporto di consulenti esperti del riposo. Nello Showroom sarà possibile vedere e provare il materasso, non diversamente da come si fa quando si vuole acquistare un abito o un paio di scarpe. Solo sperimentando di persona le sensazioni che si provano sdraiandosi sul materasso che ospiterà il nostro corpo per almeno sette-dieci anni di riposi notturni è possibile mettersi al riparo da amare sorprese. L’impressione che se ne ricava è utile perché il fisico e la mente registrano immediatamente le sensazioni più rimarchevoli, quelle che determineranno comunque il livello di comfort, a prescindere dalle modificazioni che la forza dell’abitudine riuscirà a indurre.
Sia gli aspetti più graditi, sia quelli meno graditi vengono, infatti, immediatamente evidenziati, perché regolarmente rappresentano gli elementi di maggiore importanza in una scelta che è sempre individuale e soggettiva.
La validità di questa pratica è ormai riconosciuta da tutti e il perché è presto detto. Il maggiore beneficiario è ovviamente l’acquirente finale, che può in questo modo evitare di compiere una scelta avventata o determinata dalla moda, o dai consigli di amici e parenti e, invece, imparare a dare ascolto a sé stesso e al proprio corpo.