Privacy Policy

Informativa sul trattamento dati personali rese ai sensi e per gli effetti degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation – GDPR)

Gentile cliente,
La invitiamo a leggere attentamente le seguenti informazioni, rese in conformità a quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (GDPR).

Definizioni

“Dato personale”: Qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (Art.4, paragrafo 1, punto 1 del Regolamento UE 2016/679);
“Titolare del trattamento”: persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali (Art.4, paragrafo 1, punto 7 del Regolamento UE 2016/679); “Responsabile del trattamento”: persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento (Art.4, paragrafo 1, punto 8 del Regolamento UE 2016/679);
“Destinatario”: persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che riceve comunicazione dei dati personali (Art.4, paragrafo 1, punto 9 del Regolamento UE 2016/679).

Principi applicabili al trattamento dei dati personali

Ai sensi e per gli effetti dell’art.5 del citato Regolamento, i dati personali conferiti dall’Interessato sono:

a)  trattati in modo lecito, corretto e trasparente;

b)  raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime;

c)  adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati;

d)  esatti e, se necessario, aggiornati;

e)  conservati in una forma che consente l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati;

f)  trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza.

 

Dati del titolare del trattamento

Titolare del trattamento è QUALITYBED S.R.L., con sede legale in Capurso (BA), Via ex S.S.
100, KM 11.200 SN Z.I.
cap 70010, indirizzo e-mail: amministrazione@qualitybed.it, indirizzo
pec: qualitybed@pec.it

 

Tipologia dei dati personali trattati

I dati personali conferiti dall’interessato sono:
Identificativi (nome e cognome, luogo e data di nascita, comune e luogo di residenza, codice fiscale, indirizzo di spedizione);

  • Di contatto (recapito telefonico, indirizzo e-mail, indirizzo pec)
  • Bancari (condizioni di pagamento: assegno e/o bonifico bancario).
  • Finalità del trattamento – Base giuridica

1) Gestione delle attività relative alla conclusione e all’esecuzione del contratto.

Base giuridica: il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art.6, paragrafo 1, lettera b), GDPR);

2)  Adempimento degli obblighi previsti in ambito amministrativo, contabile e fiscale. Base giuridica: Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (art.6, paragrafo 1, lettera c), GDPR).

3)  Gestione delle attività relative all’accertamento e/o all’esercizio e/o alla difesa di un diritto del titolare del trattamento. Base giuridica: il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi che si sostanza nella tutela di un diritto leso. (art.6, paragrafo 1, lettera f), GDPR)

Responsabili del trattamento designati ed istruiti ai sensi e per gli effetti dell’art.28 del Regolamento UE 2016/679

I dati personali conferiti dall’interessato possono essere trattati, per conto del Titolare, per esclusive ragioni tecniche, funzionali e organizzative, strettamente collegate alle finalità sopra enunciate, dai seguenti soggetti designati responsabili del trattamento ai sensi e per

gli effetti dell’art.28 del Regolamento UE 2016/679:

  • Commercialista incaricato dal titolare del trattamento per la gestione delle attività

    relative alla tenuta esterna della contabilità;

  • Fornitori di servizi di installazione, assistenza e manutenzione di sistemi informatici e

    telematici;

  • Hosting provider incaricato per la fornitura di servizi di hosting.

L’Interessato può chiedere al Titolare del trattamento l’elenco dei responsabili del trattamento costantemente aggiornato.

Destinatari e/o categorie di destinatari dei dati personali

I dati personali conferiti dall’interessato possono essere comunicati alle seguenti persone fisiche o giuridiche e autorità pubblica che potranno essere qualificati, caso per caso, anche come titolari autonomi:

  • Istituti di credito autorizzati per le transazioni commerciali;
  • Società di trasporto incaricate per la spedizione e consegna dei prodotti acquistati

    dall’interessato;

Enti e/o Autorità pubbliche e/o Autorità giudiziarie per le attività di ispezione e/o

controllo e/o di vigilanza o per gli adempimenti degli obblighi di legge.

Tempo di conservazione dei dati

I dati personali forniti dall’Interessato per la conclusione e l’esecuzione del contratto sono conservati dal Titolare del trattamento in una forma che consente l’identificazione dello stesso per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, sempre e comunque per un periodo di tempo non superiore a 10 anni decorrenti dall’emissione della fattura (art. 2220 c.c. Conservazione scritture contabili; art. 2946 c.c. Prescrizione ordinaria). Decorsi tali termini, i dati sono distrutti o resi anonimi.

Natura del conferimento e rifiuto

Il conferimento dei dati necessari per la conclusione ed esecuzione del contratto è necessario; il rifiuto a fornire i dati e/o l’opposizione integrale al loro trattamento, determina l’impossibilità di perfezionare qualunque rapporto giuridico tra le Parti.

Sede e modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali conferiti avviene presso la sede legale del Titolare, su supporto cartaceo, informatico e telematico ed è effettuato anche da soggetti autorizzati al trattamento, costantemente istruiti sulla normativa comunitaria e nazionale vigente in materia di tutela e protezione dei dati personali (art.29 GDPR). Specifiche misure di sicurezza organizzative, fisiche e tecniche sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati – reclamo all’autorità di controllo

Ai sensi e per gli effetti degli artt.13, comma 2, e da 15 a 21 del Regolamento UE 2016/679 Lei può esercitare i seguenti diritti:

  1. Diritto di ottenere l’accesso ai dati personali conferiti e alle informazioni relative agli stessi (art. 15 GDPR);
  2. Diritto di rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti (art. 16 GDPR);
  3. Diritto alla cancellazione dei dati personali che la riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1, Regolamento UE 2016/679 e nel

    rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo);

  4. Diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali conferiti (al ricorrere di una

    delle ipotesi indicate nell’art.18, paragrafo1, GDPR);

  5. Diritto alla portabilità del dato ovvero il diritto di ricevere in un formato strutturato e

    leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano (c.d. diritto alla

    portabilità dei dati personali ex art.20 GDPR);

  6. Diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo

    le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web www.garanteprivacy.it (art.77

    GDPR);

  7. Diritto di promuovere azioni dinanzi alle autorità giurisdizionali competenti (art.79

    GDPR).

L’Interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali conferiti al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano (art.21 GDPR).
L’Interessato, inoltre, ha il diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso eventualmente prestato per specifiche finalità (art.7 del GDPR).

Modalità di esercizio dei diritti

L’interessato può, in qualsiasi momento, esercitare i diritti inviando:

  • Raccomandata A/R a QUALITYBED S.R.L., sede legale;
  • Comunicazione e-mail e/o pec agli all’indirizzi innanzi indicati.

Processi decisionali automatizzati

Per il perseguimento delle finalità di trattamento sopra descritte, non viene presa alcuna decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che riguardano l’interessato o che incida in modo analogo significativamente sulla Sua persona.

Trasferimento verso un Paese Terzo

Il titolare del trattamento non trasferisce i dati personali conferiti dall’interessato in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud, nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art.46 del Regolamento UE 2016/679.